Serie: Un personaggio per voi

Questa serie fa parte di quelle trasmesse il 3 febbraio 1957, data di nascita di Carosello. Testimonial è Mike Bongiorno che intervista personaggi di grande interesse, come lo scrittore Alberto Moravia in un episodio che fece scandalo o il pittore Renato Guttuso o come un'avvocatessa che ha combattuto anni contro l'ergastolo.
Contemporaneamente a questa serie, ce n'è un'altra sempre della Saipo L'Oréal e sempre con Mike Bongiorno, dal titolo "Un desiderio appagato", prodotta e diretta dallo stesso team, che poi diventerà "A.A. Cercasi".
All'epoca Mike Bongiorno presentava alla radio "Motivo in maschera", un gioco a quiz che faceva ascolti altissimi (7 milioni a puntata) sponsorizzato dalla Saipo L'Oréal: fu per questo che, passando alla TV, la ditta aveva pensato al suo testimonial radiofonico di successo.
Il secondo ciclo di "Un personaggio per voi", che vantava un’intervista con Liala, è scomparso dagli archivi. Nel terzo ciclo, invece, troviamo un'intervista a Virna Lisi sul set de "I Giacobini", il celebre sceneggiato televisivo andato completamente perduto negli archivi della Rai. Virna Lisi interpretava il ruolo di Lucile Desmoulins.


Marca pubblicizzata: Saipo L’Oreal
Prodotti: Olio per capelli Plix
Anni di messa in onda: 1957



Episodi:

  1. L’avvocatessa (1957)
  2. Alberto Moravia (1957)
  3. Renato Guttuso (1957)
  4. Liala (1957)
  5. Virna Lisi (1957)