È una bella raccolta uscita su VHS nel 2001 contenente i caroselli che Mina realizzò per la Barilla dal 1965 al 1970 (clicca qui per vedere l'elenco) con le firme dei più grandi registi, costumisti e truccatori italiani. Il box è composto da una videocassetta con 42 caroselli per una durata totale di più di un'ora, un libretto con foto e 24 fotografie su carta lucida con scatti presi dai filmati.

Questa raccolta è stata pubblicata su DVD nel 2003 con alcune differenze rispetto alla versione in VHS: scompaiono libretto e fotografie, ma arrivano numerosi extra, caroselli interi e vari codini per un totale di 54 tracce, 2 jingle originali (di cui uno inedito) e fotografie digitali.

Un'ulteriore versione è stata pubblicata nel 2013 nel cofanetto InDVDibile, quadruplo DVD composto da Mina nei Caroselli Barilla, Mina nei Caroselli Tassoni, Mina alla bussola Live '72 e Mina in studio oltre ad un libro con tante foto su carta lucida. A differenza del DVD pubblicato nel 2003, questo contiene un carosello in più, quello in cui Mina canta "C'è più samba" del 1968.


Si ringrazia Emiliano Bandini per le informazioni e le immagini fornite.