Cofanetto contenente 4 DVD pubblicato il 27/4/2010 dalla Cecchi Gori. I contenuti sono gli stessi del cofanetto pubblicato nel 2007 con La Repubblica e L'Espresso, con l'aggiunta di alcuni interessanti contenuti extra.

Il primo disco contiene pubblicità dal 1957 al 1963, il secondo disco dal 1964 al 1970, il terzo disco dal 1971 al 1977, il quarto disco contiene un “Meglio di”. Tra gli extra inclusi nella confezione, chicche imperdibili come “Carosello si racconta”, con interventi degli addetti ai lavori, “Cartoonists”, sugli spot in cartone animato, “Carosello al cinema” (gli spot per le sale cinematografiche), “I nonni dei jingle” (i motivi musicali composti per la commercializzazione dei prodotti), un capitolo speciale dedicato al torinese Armando Testa, con interventi di addetti ai lavori oltre a quelli dello stesso Testa (datati 1971), “Luci, suoni e fantasia” (interessante dietro le quinte d'epoca sul mondo della pubblicità), “Il Gran Finale” (sulla fine del “Carosello”: interessanti le interviste ai giovani dell'epoca, parecchio disillusi e critici verso la “mercificazione” delle pubblicità), “Parole e Musica” (con intervento di uno specialista degli slogan per pubblicità come Romano Bertola), infine “Super Emmer”, dedicato a Luciano Emmer, creatore della leggendaria sigla (l'idea del palcoscenico con le tendine che si aprivano).

Descrizione
C'era un tempo in cui le famiglie italiane si riunivano davanti alla televisione prima di mettere a nanna i bambini, era il tempo di Carosello. Ogni sera dopo il telegiornale partiva l'inconfondibile sigla, il sipario si alzava e i più grandi nomi dello spettacolo entravano nelle case: l'indimenticabile sorriso di una giovane Raffaella Carrà, lo sguardo intenso di Vittorio Gassman, le vertiginose gambe delle gemelle Kessler, la simpatia di Aldo Fabrizi, di Franca Valeri, di Gino Bramieri, diretti da grandi registi. Per vent'anni Calimero, Topo Gigio, Papalla, La linea e tanti altri personaggi hanno accompagnato giorno dopo giorno le famiglie fino a diventare patrimonio della memoria collettiva italiana. Finalmente tornano sullo schermo gli sketch indimenticabili di vent'anni di Carosello: oggi come allora un efficace antidoto al logorio della vita moderna.

Regia: Guia Croce; aiuto regia: Marco Salutari; regia DVD: Andrea Taddei; produttore esecutivo: Emiliano Rostagno; direzione artistica Luciana Chiapella; grafiche: Blisscomedia; editing Andrea Daddi; ottimizzazione: Stefania Marchetti.

Clicca sulle copertine per vedere i dettagli di ogni DVD.

Carosello... e poi a letto (DVD 1) Carosello... e poi a letto (DVD 2) Carosello... e poi a letto (DVD 3) Carosello... e poi a letto (DVD 4)